Consiglio x ernia al disco a 80 anni

    DOMANDA

    Buonasera, scrivo perchè molto preoccupata per mio padre.

    A luglio compirà 80 anni, è in gamba ma da tempo si trascina un’ernia al disco ora diventata un vero problema.

    Dolore a schiena e gamba destra spesso bloccata, poichè ha anche una sciatalgia. L’ultima rx di marzo conferma ernia discale L5-S1, accentuaz. lordosi lombare,spondiolistesiL4 L5 e conseguente ampliam canale rachiedeo.Completa scomparsa x fenomeni degenerativi del tessuto discale L4-L5.

    NESSUNO VUOLE OPERARLO E COMPRENDO CHE A 80 ANNI SIA RISCHIOSO. DUE CICLI DI TERAPIE NON HANNO FATTO NULLA. PRENDE ANTIDOLORIFICI A GO GO E SI SENTE MANDAR VIA AD OGNI CONSULTO CON LA FRASE: ALLA SUA ETA’ COSA VUOLE FARE? MI PUO’ AIUTARE? LUI CE LA FAREBBE..SONO INTERESSATA A QUESTO METODO CON LASER. LA PREGO…

    RISPOSTA

    Non ho conoscenza di tecniche con laser per il trattamento dell’ernia discale. Occorre una valutazione diretta del paziente.

    Cordiali saluti

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda