consulenza farmacologica

    Pubblicato il: 14 Giugno 2011 Aggiornato il: 14 Giugno 2011

    DOMANDA

    Gentile Prof,

    sono in terapia in un csm e qualche tempo fa anche al policlinico umberto primo per una forma di psicosi maniaco depressiva. Attualmente prendo ABILIFY 15MG AL MATTINO CLOZAPINA 100 MG LA SERA .

    Vorrei sapere quante ore sono coperto con ABILIFY 15 mg e se posso aggiungere una compressa di SEROQUEL

    da 100 mg nel pomeriggio perchè ho visto provando per 3/4 giorni che va meglio e mi sento più rilassato.

    Grazie Un Saluto Danilo

    RISPOSTA

    Gentile Danilo,

    le suggerisco di rivolgersi al medico che la sta seguendo, non modifichi la terapia senza averne parlato con lo specialista! I farmaci che lei sta assumendo vanno monitorati attentamente da un esperto e modificare da soli la terapia è spesso causa di peggioramenti inaspettati. Potrebbe anche essere che il medico, visitandola e ascoltando il suo punto di vista, possa cambiare la prescrizione farmacologica, ma lo faccia fare a lui!

    Cordiali saluti

    prof. Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda