consulto

    DOMANDA

    Gentile Dott DiMeco
    sono Maria e Le scrivo da Napoli. Mia mamma di anni 75 ha una grave forma di artrosi alla colonna vertebrale, ha già subito tre anni fa un intervento con applicazione di un piccolo distanziatore per liberare il nervo sciatico a livello lobosacrale (L4-L5).Pur non avendo più il dolore sciatico, visto che ha una stenosi del canale, sta peggiorando nella deambulazione sempre di più. Avrei pensato di portarla a fare un consulto all’Istituo Besta ma non so, visto le varie neurochirurgie, chi si occupa di colanna e di vertebre Tutti fate tutto? Lei tratta anche questi problemi?
    La ringrazio in anticipo della risposta.

    RISPOSTA

    Cara signora non posso dare risposte su un caso specifico. In generale quando vi e’ una stenosi (cioe’ restringimento del canale) occorre un intervento di laminectomia decompressiva.
    cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda