CONSULTO 2

    Pubblicato il: 7 Gennaio 2013 Aggiornato il: 7 Gennaio 2013

    DOMANDA

    GRAZIE DELLA RISPOSTA DOTTORE.
    LE PRECISO CHE:CORRO 30 MINUTI X 2 VOLTE A SETT.ED I 5 KG PERSI QUEST’ANNO SONO DOVUTI A PROBLEMI MIEI PERSONALI E ANCHE PERCHE’HO MANGIATO DI MENO.
    NON RIESCO A TROVARE QUALCUNO CHE MI ELENCA I CIBI PIU IMPORTANTI CHE POSSO MANGIARE CON ACCANTO LA QUANTITA DI GR.MAX SETTIMANI E FARE UN ALIMENTAZIONE E/O DIETA DALL’LUNEDI ALLA DOMENICA A COLAZIONE,PRANZO E CENA.
    LEI MI PUO DARE QUESTE INDICAZIONI?

    PS:MI SONO FATTO FARE UNA PIRAMIDE ALIMENTARE ANCHE SULL’SITO DI MELAROSSA E HO SCRITTO ANCHE A MOLTI NUTRIZIONISTI DI OK MA PIU CHE DIETA INGRASSANTE MI SEMBRA UNA DIETA PER DIMAGRIRE E DANNO RISPOSTE POCO CHIARE.

    GRAZIE.SALUTI

    RISPOSTA

    30 minuti due volte a settimana non dico che equivalgano a zero, ma non molto di più. Non esistono cibi più importanti e altri meno importanti: gli alimenti sono tutti ugualmente importanti ma ognuno ha una quantità d’uso differente da un altro.
    Io non posso darle le indicazioni che lei richiede perché non si possono dare diete a casaccio. Ogni professionista compila un piano alimentare al suo paziente col quale ha parlato, che ha visitato ecc.
    Capisco che internet si presta al malvezzo di dispensare diete alla cieca, ma certamente non è il caso di questo sito (spero).
    Inoltre non esiste una dieta ingrsassante o una dimagrante perché il gioco si fa sulla quantità, non sulla qualità. Le rinnovo il consiglio di leggere le Linee Guida per una sana alimentazione e di prendere da quelle i suggerimenti giusti.