Consulto

    DOMANDA

    Buongirno Prof. Monti, mi chiamo Mirko ho 32 anni e se possibile avrei bisogno di un consiglio.Da anni ho la dermatite seborroica al viso vicino al naso.Usavo una crema cosmetica con molto successo sia per prevenirla che per trattarla quando si manifesta però non si trova più nelle farmacie del mio paese e non si sa quando tornerà ad essere disponibile.Ho fatto la visita e il dermatologo mi ha detto che posso mettere o CREMA IDI SOAGEN IDRADANTE SEBONORMALIZZANTE oppure NICOTINAMIDE IDI GEL.Ecco sono quindi tutti e due prodotti IDI solo che c’è chi dice che Soagen sia più indicata per la dermatite seborroica mentre Nicotinamide gel sia più indicata per l’acne e c’è chi dice che Nicotinamide gel pur essendo per l’acne sia eccellente anche per la drmatite seborroica.Ecco se possibile vorrei avere un suo parere.Ecco lei quale metterebbe al posto mio?Scusi il disturbo Cordiali saluti Mirko.

    RISPOSTA

    Gentile Mirko, le due creme citate non posseggono principi attivi per ridurre la DS del volto. Io faccio usare Crema 2 S della MOST che da ottimi risultati in tempi brevi.
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda