Consulto alla prof.ssa Scesa .

    DOMANDA

    Gentile prof.ssa Scesa,

    mi rivolgo a Lei per un consulto. Sto assumendo alofin compresse per una diradazione frontale dei capelli (defluvio androgenetico scala Hamilton 1) e i due dermatologi che mi hanno visitato mi hanno consigliato una delle seguenti lozioni : lozione gfm difa cooper, same urto, biothymus active o deltacrin fiale forte.

    – Le chiedo secondo Lei fra le quattro quale è più efficacie e valida ?

    – Ho una pelle del viso mista-grassa. Il dermatologo mi ha consigliato Idrovel viso della Savoma da 30gr. ma ha un prezzo molto elevato; se utilizzo sempre della Savoma crema delicata per viso e mani Idrovel da 50 gr. che costa meno va bene lo stesso ?

    Grazie. Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Purtroppo il defluvium androgenetico non é completamente risolvibile con prodotti cosmetici. Tuttavia un regolare utilizzo di lozione stimola la microcircolazione sanguigna, combatte i radicali liberi e rinforza il sistema pilifero. L’integratore deve essere approvato dal suo medico per evitare squilibri di salute. Le lozioni vanno tutte bene, un consiglio é quello di eseguire un ciclo di almeno tre mesi e di passare ad altro prodotto che ne integri eventuali carenze. Non userei la crema per viso- mani ma cercherei un’alternativa di prezzo (a parità di indicazione: pelle mista-grassa) in farmacia, troverà sicuramente qualcosa di valido.

    Cordiali saluti Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda