consulto medico

    Pubblicato il: 28 Ottobre 2015 Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

    DOMANDA

    Gentile DOTT. ENRICO SESENNA, Vi scrivo per mio nipote di anni 14, per il quale e’ stata fatta un ecografia al collo così refertata: anteriormente alla ghiandola sottomandibolare di sx, lungo il profilo mandibolare, presenza a livello epifasciale, di area molto ipoecogena dismorfica di 10x8x5 mm a margini irregolari e di non univoca interpretazione; origine dentale? si consiglia in prima istanza rx. esame rx opt:non apprezzabili lesioni apicali a focolaio in atto. si rinvia alla valutazione ispettiva specialistica. ottavi ancora inclusi.

    GRAZIE

    RISPOSTA

    Sulla base della eco mi sembrerebbe un linfonodo ma senza vedere il paziente clinicamente è impossibile dare un giudizio.

    Cordiali saluti

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda