DOMANDA
Sono un ragazzo di 25 anni con la pelle del viso molto sensibile ma allo stesso tempo anche grassa nella zona T. Visto che ho la pelle sensibilissima,visto che non mi conviene utilizzare creme idratanti perchè la mia pelle non è secca,visto che devo detergerla con qualche prodotto per eliminare il grasso in eccesso perché l’acqua non fa nulla.ho deciso di utilizzare un latte detergente senza conservanti all’acqua termale.
Detergo il viso appena sveglio la mattina e la sera prima di coricarmi,applico il latte con le dita e tampono successivamente il viso con una velina per togliere il prodotto,dopo spruzzo l’acqua termale e tampono anche quest’ultima,stop .
Secondo lei è giusto il tipo prodotto e il metodo di applicazione del prodotto?
Può stare un viso senza il risciacquo con l’acqua?
Se per esempio mi corico alle 3 del mattino e prima detergo il viso e mi sveglio alle 7 sempre del mattino e detergo il viso,fa male questa detergenza così ravvicinata?
Per il mio tipo di pelle ha alt
RISPOSTA
ecco il mio consiglio: sera e mattina applica prima l’acqua Panna, poi il detergente EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay, poi risciacqua di nuovo con acqua Panna. Poi applica Avene emulsione fluida equilibrante, poichè la pelle, anche se grassa, necessita sempre di una crema protettiva. cordialità Piazza