consulto per allergia all’ LTP E PROFILINA

    DOMANDA

    Salve Dottor Mari,
    sono Simone,ho 23 anni,le scrivo perchè mi hanno riscontrato allergia all’LTP e alla PROFILINA,sono inoltre intollerante a moltE sostanze: lattosio,uovo,crostacei,mela,pomodoro,arachide .
    Sono stato all ospedale Gemelli di Roma e mi hanno consigliato di eliminare tutti i cibi contenenti LTP E PROFILINA,ma dal momento che avevo eliminato tutti i cibi a cui ero intollerante/allergico,posso mangiare ormai solo carne e qualche tipo di pesce.
    Sono disperato poichè mi sento sempre stanco,privo di forze anche perchè il mio peso continua a diminuire visto che non posso mangiare nulla. Infatti sono alto 1.75 e peso 54 kg . Volevo sapere se era possibile avere un consulto,incontrandola nell ospedale dove lavora.Nel caso volesse rispondermi privatamente la mia email è: simone.serratore@gmail.com .
    La ringrazio,distinti saluti.
    SIMONE SERRATORE

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    impostare una dieta sulla base dei test molecolare prevede molta attenzione e conoscenze al fine di non peggiorare la qualità della vita dei pazienti. I consigli che le sono stati dati potrebbero essere eccessivi.
    Possiamo incontrarci senza problemi. Dovrebbe contattare il call center dell’IDI attraverso una delle modalità previste (www.idi.it).

    Saluti
    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda