consulto psichiatrico

    Pubblicato il: 30 Gennaio 2013 Aggiornato il: 30 Gennaio 2013

    DOMANDA

    Buona sera, Ill.mo Prof. Piero DE GIACOMO
    Siamo una famiglia con un’unica figlia di 24 anni affetta da psicosi, in cura presso il CIM di Benevento, gradirei sapere se mi potete dare dei consigli in merito ai farmaci che assume, da circa 4 anni, n. 2 ricoveri presso l’H.C. di benevento, attualmente in cura per episodi psicotici (così definiti all’atto della dimissione dell’Ospedale, avvenuto da una fine di una relazione importante che mia figlia non ha voluto accettare ed uso di sostanze stupefacente (cannabinoidi), attualmente sta con un altro ragazzo, ma quando gli vengono le crisi lo manda via e ripensa a quello di prima,piange e si dispera, gli vengono in mente allucinazioni di angeli o demoni,vuole andare via da casa,vuole morire perché in cielo c’è gesù e gli angeli che l’aspettano A tutt’oggi è iscritta e seguita da una Psichiatra/Psicologa della C.I.M. di Benevento, con i sottonotati farmaci:
    (OLANZAPINA) ZYPREXA VELOTAB DA 10 MG (10 MG LA SERA + 5 MG LA MATTINA) -DEPACHIN CRONO COMPRESSE DA 500 MG (250 MG. LA MATTINA + 500 MG LA SERA) EN 1 MG. LA MATTINA+1 MG POMERIGGIO + EN 2 MG. LA SERA – (ANESAPINA) SYCREST 10 MG LA MATTINA+10 MG LA SERA (farmaco aggiunto dal 22 gennaio 2013)
    Gradirei, sapere quanto prima un Vostro riscontro, se mi potete fissare un appuntamento con Voi, devo venire solo io prima e poi convincere mia figlia a farla visitare da lei…
    Grazie di cuore
    Email : giacomoiannace@alice.it – Giacomo Iannace – Via Provinciale SNC – 82010 CEPPALONI (BN)

    RISPOSTA

    I farmaci prescritti sono buoni e moderni. E’importante lavorare anche psicologicamente con la paziente e con la famiglia.I miei riferimenti personali sono reperibili sul mio sito www.pierodegiacomo.it.
    Cordiali saluti
    Piero De Giacomo