Consulto Rmn

    Pubblicato il: 18 Aprile 2010 Aggiornato il: 18 Aprile 2010

    DOMANDA

    Salve Egr. Dottore, sono Marco, mi scusi se La disturbo ho letto alcuni suoi post, volevo sottoporle ad una sua visione se Le è possibile una Rmn. Dunque sono stato operato il 3 di Novembre al Ginocchio destro – Lateral Release purtroppo nonostante fisioterapia, elettrost., e potenziamento in palestra come indicatomi, il ginocchio a far le scale mi fà ancora parecchio male, appena si contrae il quadricipite per effettuare il movimento di salita, sento ancora dolore localizzato nella zona a destra della rotula, presuppongo dove è stato reciso il legamento alare, dolore che l’avverto anche solo premendo nella zona precedentemente incicata. Dolore che da Gennaio ad adesso non vuole attenuarsi. Per sincerarmi che non vi siano complicazioni, mi sono sottoposto a Rmn il 30/3. Le sarei grato se riuscisse a dargli un’occhiata, un consiglio….per confermarmi o meno che sia tutto ok…

    RISPOSTA

    la Sua RNM non mi è arrivata via e-mail per cui non posso vederla. Per quanto riguarda il lateral-release, Le specifico quanto segue:
    tale intervento non serve assolutamente a toglierte il dolore, dovrebbe permettere un movimento della rotula pià centrato. Per toglire il dolore io adotto una tecnica chiamata scompaginamento spongiosa intrarotulea cher ha un’alta percentuale di successo.
    Grazie, cordialmente.
    D.S. Brocchetta