CONTAGIO Hiv

    DOMANDA

    Buongiorno dott. Onida,

    le scrivo in quanto sono in preda alla più totale ansia, ho avuto un rapporto con una signora che non conosco che a causa di problemi economici di famiglia è da circa un mesetto che riceve persone. Mi ha fatto una fellatio con preservativo e poi prima della penetrazione vaginale me l’ha cambiato perchè ha detto che durante l’orare potrebbe crearsi qualche lesione o rompersi.La penetrazione è durata una trentina di secondi, ora ho fatto il test dopo circa 60 gg ed è negativo, ma la mia paura è data dal fatto che il medico dell’ospedale mi ha detto che il virus hiv passa attraverso il profilattico..Mi domando allora se fosse cosi quanti contagi di hiv ci dovrebbero essere!!..Chiedo a lei un consulto per poter tranquillizzarmi! La ringrazio tantissimo se potesse essermi d’aiuto! Cordialità. Massimo.

    RISPOSTA

    Il medico dell’espedale che le ha detto questa cosa andrebbe denunciato all’ordine dei medici. Può stare assolutamente tranquillo.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda