continua lettura EEG

    Pubblicato il: 8 Agosto 2010 Aggiornato il: 8 Agosto 2010

    DOMANDA

    …….dopo il keppra al quale ha avuto pesanti effetti collaterali, il neurologo le ha prescritto il depakin bustine da 500 una volta al giorno, ma dopo qualche giorno mia madre ha cominciato al accusare dinuovo una forte astenia, così adesso assume solo 250 di depakin al giorno; Tutto questo glielo ho scritto per spiegarle meglio il motivo che ha portato a sottoporla a EEG.

    LA RINGRAZIO PER AVER MESSO LA SUA ESPERIENZA E GRANDE PROFESSIONALITA’ AL SERVIZIO DI TANTE PERSONE COME ME CHE HANNO BISOGNO DI QUALCUNO COMPETENTE CHE CI TOGLIE QUALCHE DUBBIO E LEI LO FA IN MODO PIU’ CHE SODDISFACENTE.

    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE……..

    PS Tutti di altri analisi di mia mamma sono ok.

    RISPOSTA

    La ringrazio per la stima espressa. Credo sia solo un dovere professionale essere chiari e comprensibili, altrimenti saremmo dei meccanici che cambiano pezzi qua e là dei pezzi inun motore dalla struttura incomprensibile ai più. Per quanto riguarda la sensibilità individuale ai vari antiepilettici, purtroppo è strettamente individuale e legata ad una lunga serie di variabili spesso geneticamente determinate (come il corredo di enzimi che eliminano i farmaci e che varia molto da soggetto a soggetto: è questo l’argomento di studio della farmacogenetica, che riserva ogni giorno sorprese. Auguri per la mamma