contrazioni nervose

    DOMANDA

    Spett.le Prof.Aguglia,
    Il tutto e’ iniziato circa un anno fa.Premetto che bevevo molto caffe’…e ho avuto una reazione nervosa abbastanza pesante…ansia…attacchi di panico…ma oggi quello che piu’ mi disturba sono delle contrazioni nervose ai polpacci e alle gambe…che sfociano a volte in spasmi nervosi.Forse ho danneggiato il mio sistema nervoso?…Mi potrebbe dare una spiegazione a queste contrazioni?.A volte per calmarmi uso lo spasmomen…e qualche volta mi calma.Mi potrebbe anche indicare un buon farmaco?
    Grazie!

    Distinti Saluti

    Pierpaolo De Luca

    RISPOSTA

    Gentile lettore,
    i sintomi da lei riferiti potrebbero essere collegati ad uno stato d’ansia. Le consiglio, in ogni caso, di farsi visitare da un neurologo di sua fiducia che valuterà con attenzione gli “spasmi” da lei lamentati.
    Cordialità.
    Prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda