contrazioni uterine

    DOMANDA

    salve dottore, mi chiamo giuliana ho quasi 40 anni e da un po di tempo che mi accade uno strano fenomeno.appena dopo fine ciclo mi iniziano delle contrazioni uterine dei dolori mestruali come se mi dovesse rivenire il ciclo.
    cosa può essere? spero non sia già la menopausa. mia madre è andata in meno pausa a 55 anni.aggiungo che ho il ciclo ogni 28 25 giorni, normale di giorno abbondante di notte.
    dimenticavo queste contrazioni le ho anche, quando mi deve venire il ciclo e questo mi accade ormai da un po di anni. spero di essere stata chiara.cordialmente.giuliana

    RISPOSTA

    Gentile signora, le notizie che mi fornisce sono molto scarse; le consiglio di effettuare una visita dal suo medico di fiducia perchè l’anamnesi in questi casi (cioè la sua storia clinica) è fondamentale.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda