Corretta detersione

    DOMANDA

    Salve Dottoressa. Mi potrebbe dire quale sia secondo lei il detergente viso più delicato che esista? E per il corpo? E per i capelli? Le chiedo questo perchè ho la pelle sensibilissima,sono di carnagione chiara con i capelli rossi. La ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità.

    RISPOSTA

    Anche l’acqua può irritare, in certi momenti, una cute sensibile. Tuttavia ci sono prodotti più delicati. Per il viso nessun tensioattivo ma acqua micellare o latte (emulsione) preferibilmente senza profumo e conservanti. per il corpo la parola d’ordine é: diluire, diluire, diluire sotto la doccia o meglio bagni in vasca, senza applicare il prodotto direttamente sul corpo. Scelga prodotti nickel tested.
    Più difficile la detersione dei capelli che richiede necessariamente tensioattivi. Anche in questo caso valgono le attenzioni del corpo. Preferisca shampoo di buona marca e con poco profumo.
    Con viva cordialità-Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda