Correzione lieve miopia

    DOMANDA

    Buongiorno e Buon 2015 !
    Egregio Dottore , la disturbo per avere delle informazioni e un consiglio in merito ad un eventuale intervento di correzione della miopia. Ho 40 anni e soffro da sempre di una lieve miopia ( – 1.25 ).
    Il primo dubbio è se conviene operare una miopia di questo grado e se esiste la possibilità di non ottenere il 100% del risultato, ovvero se è possibile che nel tempo mi torni a peggiorare stabilizzandosi ad un valore medio ( esempio – 0.50 ).
    Vorrei anche cortesemente sapere :
    – tipo di tecnica che si usa in questo caso e se è possibile effettuarlo presso di voi o in un centro simile al vostro ( abito tra Novara e Varese ).
    – iter , tempi medi di attesa e costi previsti ( se ipotizzabili ).
    – se lei consiglia l’intervento nel mio specifico caso.

    La ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherà a questo consulto.

    Cordiali saluti
    Jury

    RISPOSTA

    Non è possibile dare pareri per mail senza visitare il paziente. In generale non è il potere da correggere che deve preoccuparci ma l’appropiatezza della chirurgia e l’attento esame preliminare.

    Il giornale non consente di auto pubblicizzarsi

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda