DOMANDA
Buongiorno ho 49 anni è vorrei capire se, visto il mio difetto visivo, posso pensare ad una correzione per mezzo della tecnica Laser. Se si qual’è la più sicura e quali sono i centri di eccellenza, dove per esperienza e statistica favorevole, alla quale mi posso rivolgere.
Esiste la possibilità di eliminare tutti e 3 i difetti?
Descrizione: Diagnosi Miopia astigmatismo + Presbiopia Vorrei capire il costo dell\’intervento per entrambi gli occhi. Esame Refrattivo: Virur Naturale OD /10 OS /10 Virus Corretto per lontano OD 10/10 OS 10/10 Corr.ne x lontano OD -0,75 sf cil 180 asse OS -1,75 sf -0,5 cil 180 tabo asse Virus vicino OD 1/DW corretto OS 1/DW corretto Correzione per vicino OD +0,5 sf -0,75 cil 180 asse OS -0,5 sf -0,5 cil 180 asse
Difetti per lontano stabili da oltre 12 mesi.
Grazie in anticipo per la sua risposta
RISPOSTA
Gentile lettore,
come può immaginare non è possibile dare pareri per mail.
In generale un difetto visivo può essere corretto dai laser se il paziente è idoneo. Tale idoneità è accertata dalla visita ad essa dedicata che richiede l’aiuto di tecniche strumentali sofisticate.
Il laser descritto assomma le più innovative tecnologie per poter offrire le migliori condizioni per un ottima riuscita.
La durata dell’intervento vero e proprio è di pochi secondi, non occorre degenza Attualmente in molte regioni il trattamento non è più passato dal sistema sanitario nazionale se non in casi molto particolari
E’ possibile trattare i due occhi simultaneamente.
Come può immaginare non posso suggerire centri oculistici, ne promuovere aziende che costruiscano laser