Correzione miopia elevata

    DOMANDA

    Gentile dottore sono un ragazzo di 21 anni miope e anche un pò astigmatico dalla nascita a entrmbi gli occhi. La mia situazione clinica sullochi occhio sinistro (il piu grave)è che con una lente di 15,75 diottrie vedo sui 7-8/10, inoltre nel 2010 ho eseguito il laser di riparazione alla retina la quale era bucata. In conclusione volevo chiedergli che tipo di intervento puo consigliare e se è possibile efettuarlo, il medico che mi segue da qunado sono nato ha sconsigliato il laser in quanto il rischio di distacco di retina è troppo elevato, e se esistono alternative. La ringrazio e attendo una sua risposta cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettore non sono possibili pareri per mail. In generale la miopia elevata si giova dei laser come le è già capitato in passato ( mi sembra di capire) Di quale laser ha bisogno? Per che funzione?

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda