correzione segni d’età

    DOMANDA

    Vorrei sapere come potrei migliorare l’aspetto del viso attenuando i segni del tempo con tecniche naturali(ho letto che è possibile aiutare la pelle a rinnovarsi “da sè”).
    Ho 50 anni; uso sempre ottimi prodotti, ma noto i tipici segni di questa età, credo: rilassamento agli angoli degli occhi, tra naso e mento e soprattutto un’alterazione del contorno del viso, lungo le mandibole.
    Molte grazie per l’attenzione. Silvia L.

    RISPOSTA

    Gentilissima Silvia,
    le “tecniche naturali” di cui lei parla non sono adatte per una pelle che, per l’avvicinarsi al periodo menopausale, sta cominciando a perdere tono e densità.
    Accanto all’utilizzo di creme ridensificanti e rassodanti specifiche per la sua età, potrebbe assumere integratori contenenti isoflavoni di soia e resveratrolo.
    Un cordiale saluto
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda