Cosa altro si può fare?

    DOMANDA

    Buongiorno Dottoressa,
    mio figlio di 10 mesi è ancora allattato da mia moglie.Mangia volentieri solo che alcune volte vomita dopo aver preso il latte materno,non rispettando gli orari suoi.Diventa famelico e piange e mia moglie gli da il latte.Il nostro pediatra gli fa dare i compressa di Lansox e il gastrotus, avendo dei miglioramenti ma di tanto in tanto vomita comunque.Cosa mi consiglia di fare,, sospendere il latte materno?Dare un altro tipo di latte.
    Mia moglie fuma anche qualche sigaretta, e penso che gli faccia male al bambino, ma ci sono momenti che vedo sembra quasi che mia moglie crolli.grazie Dottoressa.

    RISPOSTA

    Caro Signore, prima di tutto il suo bambino dovrebbe avere un pò più di ordine nell’alimentazione. Non si deve assumere latte subito dopo la pappa. Avendo 10 mesi gli orari devono essre rispettati . La sigaretta fa malissimo al bimbo e sua moglie dovrebbe smettere di fumare. Non è necessario sospendere il latte materno. Basta darlo al momento giusto e on ordine.

    Flavia Indrio

    Flavia Indrio

    Professore Associato dell’Università Pediatrica di Foggia, Italia Pediatra Gastroenterologo e Neonatologo Membro del Comitato di Nutrizione ESPGHAN e del programma di eLearning per ESPGHAN Segretario del gruppo di lavoro ESPGHAN sul microbiota intestinale Presidente della World Scientific Association of Prebiotic Probiotic in Pediatric
    Invia una domanda