DOMANDA
sono particolarmente confusa. Io e mio marito abbiamo una icsi affiancata da imsi alle spalle andata male nonostante transfer di due embrioni di ottocellule. Siamo giunti alla tecnica perchè mio marito ha una oligoastenozoospermia severa. Mi è stato detto che una delle motivazioni di fallimento è la mia eta 40 anni compiuti. fsh a 10 e ormone antimulleriano 1…ho gia visto altri due medici i quali mi hanno detto che nonostante sia giusto riprovare con i gameti miei e di mio marito sarebbe opportuno pensare anche alla ovodonazione. a causa delle nostre scarse finanze abbiamo pensato di fare ovodonazione. ma in famiglia non hanno accetttao la nostra scelta,anzi sono spuntati nomi di nuovi medici tra cui uno del ospedale di san giovanni rotondo dove praticano la tecnica del tubetto. ma cosa è sto tubetto???potrebbe dirmi qualcosa?ho fatto isteroscopia,isterosalpingiografia,vulvocolposcopia tutto regolare.
la mia domanda è anche questa:QUALI SONO LE POSSIBLITA CHE LA SITUAZIONE DI MIO MARITO MIGLIORI?e poi data la mia eta? le dico che la causa della ipofertilita di mio marito è totalmente sconosciuta,andrologo ha trovato nella visita tutto regolare,anzi ha fatto due mesi di inniezioni di gonasi2000 ma nulla.
mi dia un consiglio lei di certo sapra per esperienza se data la situazione è fattibile o meno di un concepimento naturale .grazie
RISPOSTA
Gentile signora, purtroppo non ho elementi sufficienti per poter rispondere correttamente. Avrei bisogno di veddere tutta la vostra documentazione. Non so cosa sia il tubetto. Saluti cordiali.