cosa ho??

    Pubblicato il: 23 Luglio 2012 Aggiornato il: 23 Luglio 2012

    DOMANDA

    Cosi tornai dal medico il quale mi dimezzo la pastiglia.. Dopo un po’ di tempo finalmente incomincia a sentirmi meglio..Solo che ho continuato per un po’ a soffrire di tremori notturni, ora sono molto sporadici ma pero’ ogni tanto mi capita ancora..Ho effettuato un sacco di visite Tiroide – Ecografia Tiroidea e poi ho effettuato il monitoraggio della pressione 24h dove mi è stato riscontrato il fisiologico incremento delle pressione notturna..ma non mi è stata spiegato cosa voglia dire..Ultimamente continuo a sudare senza un reale motivo nonostante magari si stia bene, a volte sembra come se mi mancasse il respiro.Adesso sono in curo da un endocrinologo in quanto sono in sovrappeso lui mi ha prescritto delle pastiglie di Efedrina + Hyperico che mi aiutano a non sentire fame e quindi a seguira la dieta in maniera corretta, ma ho notato che delle volte soffro di bruciori di stomaco tremendi..(consideri che di mio soffro sempre di bruciori alla stomaco)..potrebbe essere che queste pastigli accentuino tale dolore..Lei cosa mi consiglia di fare..non so piu veramente cosa pensare..presto faro visita anche ad un cardiologo nella speranza di risolvere il problema..

    Grazie

    Ilaria

    RISPOSTA

    Buon giorno Ilaria. La prima cosa che le consiglio è di gettare le pastiglie con Efedrina perchè possono aumentare i disturbi da lei riferiti.
    Cerchi di dimagrire solo con la dieta e con l’attività fisica.
    Mi sembra da quello che scrive che ci sia un anotevole accumulo di ansia e stress, curi questi problemi e verosimilmente anche gli altri disturbi scompariranno.
    Durante la notte la pressione dovrebbe scendere e non aumentare, Probabiblmente c’è stato un errore nella stesura del referto o nella sua mail. Non è infatti fisiologico un incremento della PA nelle ore notturne ma un suo decremento.
    Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti,
    Dr.ssa Giampaola Guido