cosmesi

    Pubblicato il: 18 Marzo 2012 Aggiornato il: 18 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentilissima DOttoressa,
    sono una ragazza di 23 anni ho una pelle mista e ho abbandonato da qualche settimana la cosmesi farmaceutica(usavo prodotti bionike) perchè piena di siliconi e sono passata al biologico, ho comprato una cipria completamente minerale che però nonostante ne parlino benissimo ho la sensazione che mi stia facendo venire delle impurità, è possibile secondo lei? inoltre dovendo acquistare un fondotinta volevo chiederle se secondo lei è meglio il minerale, il tipo liquido, o quello compatto per non ostruire i pori della pelle e crearle quanti meno problemi? sa consigliarmi anche una marca?
    La ringrazio molto
    Sibilla

    RISPOSTA

    Non sempre quanto definito “biologico” è realmente tale. Per strutturare un buon cometico è importante che la componente chimica valorizzi il principio attivo naturale, lo stabilizzi e lo renda conservato e purificato.E’ questo il concetto di chimica amica che SKINECO, di cui sono Vicepresidente, tanto auspica si realizzi.
    Consiglierei una pulizia più profonda (FISIO SOFT di LONGE’, pannetto in microfibra molto efficace nella detersione di una pelle un po’ impura, con qualche goccia del suo detergente FISIO)alternata a una più “morbida” (AVEC MOUSSE detergente della LEDY).
    Per il mak up, MONTALTO NATURA, DOTT. HAUSKA, BARE MINERAL(SEPHORA, l’unico vero mak up minerale).
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano