cosmesi per acne

    Pubblicato il: 3 Marzo 2012 Aggiornato il: 3 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che soffre di acne da molti anni.
    Attualmente, dopo aver fatto molte cure, utilizzo una crema idratante per il giorno e una crema per l’acne da mettere prima di corirarmi.
    Volevo un consiglio sui prodotti da poter utilizzare per il trucco in quanto la dermatologa mi aveva suggerito solo l’utilizzo di una terra da mettere sopra la crema ma non copre sufficientemente.
    Ringrazio e attendo risposta.
    Mara

    RISPOSTA

    Personalmente, non ho alcuna prevenzione nei confronti del mak-up per chi abbia problemi di acne.Anzi! Poter migliorare con un cosmetico la propria immagine è un grosso aiuto per chi abbia questo tipo di problemi .La pelle è l’organo che di noi esponiamo al mondo ed è quello che di noi si vede. Mantenerla in ordine è un modo per valorizzarsi e affrontare in serenità anche l’aspetto sociale.
    2 aspetti fondamentali regolamentano la scelta dei cosmetici x chi soffra di acne:non devono “sinergizzare” la terapia o comunque avere velleità curative(quindi no a fondotinta “curativi”,”astringenti”e così via), non devono, nel contempo avere attività comedogenica, ovvero stimolare le ghiandole sebacee già stressate in questi pazienti.
    Detto ciò ,ecco alcuni consigli per la scelta: MONTALTO NATURA; LADY FUTURA;SEPHORA -BARE MINERAL;CLINIQUE.Ognuna di queste case, propone dei cosmetici molto buoni e dermoecocompatibili, adatti a tutte le esigenze e con diversi gradi di copribilità.
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano