Cosmetici in profumeria o farmacia

    DOMANDA

    Ho 61 anni e mi sono sempre presa cura della mia pelle utilizzando cosmetici di marca e costosi ( attualmente Sisley da un paio di anni)
    Frequentando un centro di medicina estetica per dei trattamenti LPG ho avuto modo di fare due chiacchiere con una dottoressa che mi ha detto che è’ assurdo spendere cosI’ tanti soldi quando in farmacia esistono cosmetici migliori e assi meno cari e che inoltre è’ necessario cambiare spessissimo marche e prodotti per ottenere risultati migliori.Mi ha suggerito marche come SVR Cosmetici Magistrali e Skinceutical.
    Vorrei avere un suo parere. Ho davvero buttato a mare un sacco di soldi ?
    Attendo una sua gentile risposta e naturalmente qualche consiglio
    Grazie

    RISPOSTA

    Regalarsi dei cosmetici costosi è anche un modo per gratificarsi. E’ però vero che non sempre il rapporto qualità/prezzo dipende dall’alto costo.
    Personalmente essendo vicepresidente di un’associazione scientifica che si occupa di ECODERMOCOMPATIBILITA’ (www.skineko.org) nel prescrivere un cosmetico, mi preoccupo che sia affine alla pelle soprattutto per la sua composizione, e che non contenga determinati composti come i petrolati, siliconi, PEG ,etc(nel sito può curiosare)
    Le linee che fanno capo alla SVR, per esempio, sono ottimi prodotti che, in base alle sue esigenze, può tranquillamente provare.
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano