couperose

    DOMANDA

    Gentile Prof. Piazza sono un giovane uomo di 30 anni e da circa 2 anni soffro di couperose nel viso:i sintomi sono arrossamento e fini capillari evidenti ai lati del naso. Ma paradossalmente la mia pelle oltre a essere sensibile è anche grassa e spesso lucida. Mi trovo bene con Effeclar Mat che ha un effetto opacizzante ma avrei bisogno di una crema da giorno che oltre a quest’effetto seboregolatore mi protegga dal sole con un spf elevato (il sole aggrava il problema) cosa che Effeclar Mat non ha. (alla sera uso Antirougeurs forte Avene) Le classiche protezioni solari anche per pelli grasse non le sopporto perché mi ungono la pelle e non danno un effetto opacizzato. Vorrei usare un unico prodotto da giorno, opacizzante,protettivo dal sole e adatto per pelli a tendenza couperosica (se esiste) Mi potrebbe dare qualche consiglio? E poi le volevo chiedere:il fumo di sigaretta influisce sulla couperose e sulle teleangectasie visto che sono un forte fumatore? La ringrazio in anticipo.

    RISPOSTA

    Come prodotto solare ritengo che dovrebbe andare bene ANTHELIOS XL SPF 50+ gel crema tocco secco La Roche Posay, (controlli bene che le diano quello TOCCO SECCO perchè di 50+ La Roche Posay ne produce diversi) che si assorbe bene e non dà l’effetto lucido. Il fumo è dannoso perchè danneggia capillari . coordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda