COUPEROSE E ROSSORE NELLE GUANCE

    DOMANDA

    STIMATISSIMO PROFESSOR PIAZZA,
    LE CHIEDO UN CONSULTO.

    LA MIE GUANCE TENDONO A DIVENTERE MOLTO ROSSE E PURTROPPO MI SONO COMPARSI VARI’ CAPILLARI DI COLORE ROSSO,INSOMMA SONO AFFETTA DA COUPEROSE.
    LE CHIEDO PER CORTESIA DI INDICARMI UNA CREMA E UN INTEGRATORE VALIDO PER ELIMINARE E NON FAR COMPARIRE PIU’ I ROSSORI E LA COUPEROSE SULLE MIE GUANCE.
    QUALI SONO I COMPORTAMENTI DA EVITARE PER NON FARMI PEGGIORARE LA COUPEROSE?

    NOTE: IO GIA’ UTILIZZO L’ACQUA TERMALE SUL VOLTO E PER LAVARMI IL VISO USO L’ACQUA SANT’ANNA (la durezza totale di quest’acqua è 3,1.quindi poco calcare).
    E’ corretto questo mio “gesto”?

    La ringrazio di cuore!
    Cordialmente,
    Adriana.

    RISPOSTA

    integratori non ne esistono, come creme può usare ROSELIANE detergente Uriage, alla sera usi DIROSEAL crema Avene, al mattino Rosaliac UV crema La Roche Posay. Per i capillari, si rivolga ad un centro che effettua il trattamento laser.
    Consigli: evitare di passare da ambiente freddo ad uno molto caldo, non mangiare cibi troppo caldi, non mangiare velocemente, evitare cibi molto speziati.cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda