Crema adatta a pelle mista a tendenza acneica

    Pubblicato il: 11 Luglio 2013 Aggiornato il: 11 Luglio 2013

    DOMANDA

    Buongiorno,
    ho la pelle mista a tendenza acneica. Nella zona T tende a diventare abbastanza lucida. Sto usando l’acqua micellare mattina e sera per la detersione. Può consigliarmi qualche altro prodotto indicato per il mio problema? ad esempio qualche crema specifica…(ne ho usate tante..). Inoltre per l’acne(che ho principalmente sulla zona del mento). A volte uso il tea tree oil per seccare più velocemente.

    La ringrazio fin da ora.

    RISPOSTA

    per una pelle mista con tendenza acneica sono più indicati detergenti specifici, non latti ma lozioni ad azione seboregolatrice e leggermente antibatterica. Gli stessi principi da chiedere ai prodotti di trattamento. Ottimi i prodotti a base di estratti naturali. Per scegliere bene si orienti su cosmetici che siano stati testati in vivo, cioè su persone con pelle mista e sotto controllo dermatologico. I risultati ottenuti sono infatti la miglior garanzia di efficacia. Non userei il tea tree oil con frequenza, potrebbe darle spiacevoli reazioni avverse.
    un cordiale saluto carla scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda