Crema antietà per uomo

    Pubblicato il: 23 Maggio 2016 Aggiornato il: 23 Maggio 2016

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    la ringrazio per la sua cortesia
    Sono un uomo di 44 anni mi piacerebbe che mi consigliasse le sostanze che sono scientificamente provate per la loro efficacia e che fanno di questa una buona crema antietà .
    C’è un mercato di cosmetici di tutti i tipi e molte volte si prendono delle bufale incredibili con sostanze dentro che lasciano perplessi con queste benedette creme che “dovrebbero rallentare il tempo che passa sul nostro viso”
    Vorrei solamente un consiglio su quello che è effettivamente provato e che possano migliorare l’aspetto cutaneo sulla pelle maschile della mia età. quindi quello che devo leggere negli ingredienti della crema prima dell’acquisto.
    La ringrazio anticipatamente della sua gentilezza
    Cordiali saluti Gianluca

    RISPOSTA

    Lepidermide è un organo straordinario, complesso, esteso e altamente specializzato, che sin dallo sviluppo embrionale subisce una rapida espansione per tutta la vita.

    Abbiamo evidenziato quali network cellulari intervengono nei processi di riparazione sotto forma di guarigione o rigenerazione dopo qualsiasi danno che causi alterazioni di questo tessuto. Tenendo conto anche di quanto questo equilibrio tra le cellule e i tessuti connettivi sia facilmente influenzabile dall’esterno, si è prospettata una nuova visione dell’organo cute e delle sue strutture basali.

    Si aprono nuovi versanti terapeutici versus le patologie e l’invecchiamento della pelle. Si studiano prodotti dermocosmetici innovativi privi di conservanti e sostanze  non idonee alla fisiologia della cute come erano in passato (Nickel free). Si studia il microbioma (il microsistema di batteri che popola la nostra pelle) si valutano sempre di più principi antinfiammatori e curativi.  Come ad esempio l’acido beta-glicirretico e l’acido Ialuronico o vitamine come la C e la Nicotinamide.  Un compendio di attivi adeguati a riparare, rigenerare e contrastare, nel tempo e in modo del tutto naturale le degenerazioni causate dall’invecchiamento dei tessuti. I prodotti possono essere reperibili sotto forma creme, emulsioni, gel per citare alcune preparazioni. In tutte le farmacie. Comumnque non si deve mai prescindere dal non abbinare una buona protezione solare a queste cure.

    Cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda