Crema per il viso

    DOMANDA

    Gentile dottore,
    Ho 26 anni e ho una pelle mista. È da molti anni che uso una crema per pelli miste della marca uriage( è un gel-crema). Nell’ ultimo anno però , mi sono accorta che questo gel-crema non è più adatta alla mia pelle perché è ottima per la zona T, ma per il resto del viso ho notato che la pelle era secca e disidratata e cominciavo a vedere dei segni, come delle piccole “rughe”, conseguenza della poca idratazione . Ho provato quindi la linea isoliss della marca uriage perché formulata per la mia età e inoltre aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe. Però ho notato che, pur essendo per pelli miste (è un fluido) , la zona T tende a essere un po’ oleosa e infatti spesso mi vengono i foruncoli nella zona T e sulle guance. In farmacia mi hanno proposto una crema della Vichy. Pur essendo una buona marca, io però non tollero le loro creme (provate anche in passato). Ho quindi deciso di chiedere a lei, dottore . Potrebbe consigliarmi una crema per pelli miste che possa idratare la mia pelle, senza però risultare troppo “pesante” e quindi adatta a quelle zone del viso più “oleose” come la zona t e zona delle guance dove si formano i punti neri? Inoltre potrebbe consigliarmi anche un contorno occhi? Non l’ho mai usato e vorrei cominciare a idratare anche quella zona, senza però iniziare a usare quello per le pelli mature.

    La ringrazio per la sua disponibilità

    RISPOSTA

    cara amica, come idratante per il centro viso ti consiglio SOAGEN idratante sebonormalizzante IDI, come contorno occhi ENDOCARE contorno occhi Difa Cooper cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda