Crema solare

    DOMANDA

    Gentilissima prof.ssa Scesa,
    a scriverLe questa email è un ragazzo di 26 anni.Ho una colorito del viso chiaro e una pelle mista-grassa e molto sensibile al sole.
    Un dermatologo mi ha prescritto crema Avene uv legere spf 20 al mattino e in estate crema solare fluida La roche posay anthellios ac spf 30.
    Vorrei sapere gentilmente se posso sostituire dato che contiene alcool negli inci la crema anthellios con crema solare fluida dermasol cg spf 30 in estate e utilizzare quotidianamente crema solare fluida Humana baby spf 25 dato che mi trovo bene e sono delicate sulla pelle e si spalmano bene.

    La ringrazio e Le porgo distinti saluti.

    RISPOSTA

    Mi scuso per il ritardo nella risposta ma lei fa benissimo a utilizzare prodotti con cui si trova meglio a livello cutaneo. L’importante è rispettare l’entità della protezione solare o spf. Per meglio orientarsi le consiglio di visitare il sito del Ministero della salute che dà precise indicazioni sui valori degli spf. Vedrà che c’è un range di protezione piuttosto ampio. Le matrici, cioè le strutture delle creme sono altresì molto importanti in cosmetica e, a parità di protezione, utilizzi quelle che la sua pelle sopporta meglio e che presentano un miglior impatto sensoriale
    Un cordiale saluto Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda