crescita pendenti sulla pelle

    Pubblicato il: 6 Settembre 2010 Aggiornato il: 6 Settembre 2010

    DOMANDA

    salve dott.ssa da molti anni vedo crescere sul mio corpo piccoli pendenti di carne ke col tempo crescono come penduli , se cosi’ posso kiamarli. sistematicamente sul nascere li faccio cadere con la mano in due o tre giorni cosi’ seccandosi cadono. le kiedevo se faccio bene a eliminarli pur ricrescendo puntualm. spero di essere stato kiaro. mille grazie x l’opportunita baci a presto gio?

    RISPOSTA

    Gentile,

    si tratta di fibromi penduli, cioè di piccoli tumori benigni che compaiono solitamente nelle piaghe cutanee (collo, ascella, inguine, ecc.) Il metodo he lei adotta non va molto bene perchè può provocare infezioni.

    Le consiglio di rivolgersi a uno specialista dermatologo per l’asportazione definitiva.

    Un cordiale saluto

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda