DOMANDA
Buonasera dottoressa lei potrebbe essere mia mamma. E da figlio le chiedo qualche informazione, io amo tanto le donne da quando sono nato. ultimamente un pò a causa di vari problemi con dei ragazzi ho abbasato la mia testa, adesso mi sento un ragazzo poco uomo e più gay. Io non me lo spiego e nemmeno voglio esserlo, come posso fare adesso? Lei conosce qualche trattamento che si può fare con gli ormoni maschili nell’uomo, da farmi passare questo triste sintomo, se si quale mi consiglia, se no come posso fare aiuto…….non mi riconosco piu nemmeno non ho mai pensato nella mia vita di scrivere eresie simile mi aiuti. la prego
RISPOSTA
Carissimo, non capisco bene quale è il sintomo. Capisco che lei ha dei problemi rispetto ad una sua possibile onosessualità, ma voglio tranquillizzarla del fatto che l’omosessualità non è una malattia, non è una degenerazione, non è una scelta, quindi se lei ha provato una attrazione nei confronti di altri uomini dovrebbe almeno darsi la possibilità di capire meglio cosa significa questo per lei, prima di ripudiare questo pensiero e orientamento.
Non essendo malattia non esiste cura nè farmaci per l’orientamento omosessuale Posso suggerirle di chiamare il servizio gratuito ( si paga solo il costo di telefonata urbana o interurbana) di consulenza telefonica dell’Istituto di Sessulogia clinica dalle 15 alle 19 tutti i giorni feriali, le risponderà un consulente con il quale pùò cercare di comprendere meglio il suo disagio.
Un saluto