crisi epilettica (4)

    DOMANDA

    salve, sono ancora io che le scrivo….mio marito ad un mese dalla crisi sta bene e non ha più presentato crisi!
    ieri ha raggiunto la dose massiama prescritta di tegretol 200 CR (1 1/2 + 1 1/2) e settimana prossima andrà a fare il dosaggio nel sangue.
    dato che è un mese che è senza crisi possiamo considerare che il farmaco sta agendo bene? Bom, è vero che mio marito ha avuto 1 crisi a luglio 2006, poi prendeva solamente urbanyl e ad ottobre la seconda crisi sempre stesso tipo. Da li preso tegretol e niente per 4 anni con farmaco e 1 anno e 3 mesi senza farmaco. ora la 3a crisi sempre stesso tipo. Quindi possiamo dire che mio marito è un tipo che ha poche crisi epilettiche anche senza terapia farmacologica e quindi ora che è sotto cura, a maggior ragione, non avrà più crisi??
    saluti

    RISPOSTA

    E’ probabile, ma non sicuro, che le crisi saranno completamente controllate dalla terapia…

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda