crisi matrimoniale senza sesso

    DOMANDA

    Ho 50 anni, e una crisi matrimoniale da 3 anni. Nonostante ciò mia moglie una volta al mese si concede per cortesia, Ma ultimamente mi ha detto che se io ho voglia di sesso, conviene masturbarmi. Questa espressione mi ha scioccato!!! Per cui ho deciso di non cercarla più, anche perchè è penoso. Inoltre la sera si gira dal prorpio lato senza la buoanotte. Penso che sia il caso di prenderci una lunga pausa di riflessione.

    Mi ha detto che per lei il sesso è lontano mille miglia, (con me). Ma ha simpatia per un suo amico. Come devo comportarmi ? grazie

    RISPOSTA

    Mi sembra che non ci sia molto da fare. Questo non è un problema sessuale, è un problema di coppia. Deve decidere se vuole ancora stare con sua moglie, che ha dato segnali molto chiari.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda