crociato anteriore ginocchio sx

    DOMANDA

    buongiorno, sono stato operato al ginocchio nel 1998-99. taglio centrale di circa 10 cm. Non ho fatto una buona riabilitazione. Da sempre ogni tanto prendo storte, come se il ginocchio uscisse dai binari per poi rientrare.Poi però per lunghi periodi questo non mi succede, anzi lo sento bello stabile. Nell’ultima visita il medico, con la prova cassetto, mi disse che il legamento c’è. Non so se possa servire per la sua risposta, ma in corrispondenza alle storte, e come se mi si accavallerebbe un nervo dietro il ginocchio lato sx. Grazie e buon lavoro

    RISPOSTA

    Non spiega il perché dell’intervento! Da quanto riferito ritengo che lei non ha più un legamento crociato anteriore funzionale. Consiglio una RMN del ginocchio e opportuna valutazione specialistica.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda