Cura alternativa per helycobacter

    Pubblicato il: 22 Luglio 2021 Aggiornato il: 22 Luglio 2021

    DOMANDA

    Buongiorno,sono una donna di 34 anni e sono risultata positiva,tramite esame chimico delle feci, all’ helycobacter. Purtroppo posso assumere solamente uno dei due antibiotici in quanto sono allergica all’augmentin e l’altro farmaco contiene lattosio alla quale sono anche allergica. La mia dottoressa non conosce altro metodo per curarmi e sto provando con l’uso di un gastroprottetore e l’antibiotico in associazione ai fermenti Enterelle.
    Vorrei sapere se lei gentilmente è a conoscenza di un altro metodo per sradicare il batterio.
    In attesa di un suo riscontro,porgo i miei saluti e ringrazio.

    RISPOSTA

    Premesso che non è assolutamente indispensabile eradicare L’Hp per forza se nel suo caso è importante farlo può tentare con prodotti che contengono 4 principi attivi , tipo Pylera, ma le anticipo che  dovrà assumere 12-14  pillole al di per  14 giorni quindi valuti bene col suo medico  o con uno specialista gastroenterologo  se c’e indicazione.

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda