DOMANDA
Salve Prof, scusi per la banalita’ ma sto lottando da piu di 3 anni per un continuo rossore palpebra interna occhio dx, sentito vari suoi colleghi e dicono blefarite, provato qualsiasi tipo di cura ma nulla, anche al cambio lenti correttive, cura intestino con germenti lattici, ma possibile non vi sia nulla per risolvere questo rossore che poi mi porta anche a continuii calazi ? Magari la ciclosporina x occhio secco che dice?grazie mille per aiuto, cari saluti PS la macchina impacchi caldi di acqua e sale o meglio con bicarbonato?
RISPOSTA
Essendo la patologia monolaterale potrebbe trattarsi di una disfunzione delle ghiandole del margine palpebrale. Cosiglierei una terapia antibiotica per os con una locale con controllo medico.
Carlo Sborgia
Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
Invia una domanda