CURA DEI CAPELLI

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa Lorenzi, combatto da sempre con capelli sottili e fragili che “stresso” ulteriormente con meches e tiraggi abbastanza frequenti. Ultimamente sto effettuando con discreti risultati degli impacchi con olio di acay per cercare di idratarli e nutrirli.
    A fini meramente estetici mi hanno raccomandato l’uso di un siero da utilizzare prima della piega per agevolare il lisciaggio dei capelli e togliere il crespo . La mia domanda è la seguente: il prodotto in questione sembra molto efficace ma contiene molti siliconi (gli ingredienti, nell’ordine, sono cyclometicone, dimethicone, argania spinosa oil, linum usitatissimum, ecc). Ritiene che l’uso di prodotti con siliconi sul fusto dei capelli possa alla lunga danneggiarli o possono tranquillamente essere usati prima della piega?
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Non mi risulta anzi il silicone forma un manicotto protettivo sul fusto

    Cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda