Cura Endometrite

    Pubblicato il: 20 Luglio 2020 Aggiornato il: 20 Luglio 2020

    DOMANDA

    Buongiorno, ho 39 anni e una bambina di 2 anni e mezzo ottenuta grazie ad un percorso di pma a Milano. Nella ricerca di un secondogenito, abbiamo avuto 4 negatività da trasfert di blastocisti e , dietro consiglio dei medici, ho effettuato una isteroscopia. Da questo esame è emerso una lieve endometrite cronica in utero proliferativo. Mi è stato prescritto un trattamento con ovuli di Normogin e bustine di Crispact che è durato quasi 3 mesi. Personalmente ho notato un lieve miglioramento a livello mestruale. Questo mese dovremmo effettuare il tranfert della nostra ultima blastocisti crioconservata. Secondo lei la cura a cui sono stata sottoposta può influire positivamente oppure con questa endometrite sarò sempre soggetta a negatività o abortività?

    RISPOSTA

    Penso che la cura effettuata sia comunque utile. Spero che il suo transfer sia andato a buon fine. Prego mi faccia sapere.

    Mi scuso per ritardo di risposta.

    buona giornata. Alfredo Porcelli.

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda