cura ernia cervicale c5-c6

    DOMANDA

    Sonoo affetta da deformazione spondilosica dei somi vertebrali e discopatie multiple c3-c6 con associata osteofitosi reattiva margino somatica in appoggio alla corda midollare.Ernia cervicalec5 c6. Ho forti dolori alla base del collo che arriva abloccarsi completamente, nella alta zona dorsale, alle scapole,all’ avambraccio dx e sn, alle dita delle mani che sono ccarsamente sensibili e spesso non trattengono gli oggetti.
    Ho inoltre fortissimi mal di testa che partono dalla base del collo, devo stare distesa, al buio e non sopporto alcun rumore, spesso ho conati di vomito. Mi stanno curando con infiltrazioni ed elettrostimolazioni, sirdalup e iniezioni di cetilene con scarsissimi risultati. che faccio? potrei venire a Pavia per un consulto? esattamente dove? LA PREGO DI AIUTARMI PERCHE’ TUTTE QUESTE SOFFERENZE SONO ALTAMENTE INVALIDANTI Grazie!!

    RISPOSTA

    Cara Lettrice
    se i suoi sintomi durano da parecchi mesi e sono refrattari alle cure farmacologiche, è necessario vedere bene il quadro clinico e radiologico per verificare se è necessario l’intervento chirurgico.
    Io posso tranquillamente visitarla , qualora lo desioderasse, qui al Policlinico San Matteo di Pavia
    Distinti saluti
    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda