cure senza chimica

    DOMANDA

    Sono un ragazzo poco più che ventenne. Mi potrebbe consigliare un detergente, un idratante e un lenitivo naturali e affini alla pelle del viso al 100%? Sono un giovane “al naturale”, sono stufo e neanche mi trovo bene con i prodotti commerciali. La ringrazio per l’attenzione, le auguro buon anno

    RISPOSTA

    La detersione della nostra pelle è fondamentale, perché è l’unico strumento per allontanare le impurità presenti nell’ambiente. Dopo la detersione è poi indispensabile l’uso di creme che proteggano e sostengano l’idratazione cutanea. Tale abitudine dovrebbe aggiungersi a misure d’idratazione cutanea: per questo esistono valide soluzioni cosmetiche che combinano i due effetti, come creme a base di glicerina, burro di karitè, nicotinamide capaci di mantenere un buono stato d’idratazione, e di svolgere un ruolo protettivo per le cellule più superficiali. Nei soggetti più giovani come Lei con cute normale, sarà sufficiente un’idratazione leggera, mentre nei soggetti con condizioni cutanee problematiche (pelli sensibili o facilmente disidratate), è importante che il prodotto idratante abbia carattere specifico, e sia privo di parabeni, profumazioni, alcol, lanolina e coloranti vari.

    Cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda