cute con costanti punti neri e brufoli

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    sono Francesca ho 20 anni e nonostante io sia uscita dall’età adolescenziale continuo ad avere punti neri e brufoli in viso che mi causano arrossamento della pelle e infezione. inoltre è da circa 1 anno che la mia schiena è ricoperta di irritazione sotto forma di brufoli infettati e punti neri e da un paio di mesi anche il petto sta avendo la stessa cosa. Sono un po preoccupata perchè sto facendo di tutto, chiedo un suo consiglio.
    la ringrazio anticipatamente
    Francesca

    RISPOSTA

    Gentile Francesca,
    dalle sue descrizioni, mi pare chiaro che è affetta da una forma di Acne pustolosa diffusa. Il mio consiglio è semplice. Eviti il “faidate” e si affidi alle cure di uno specialista dermatologo.
    L’acne non va mai sottovalutata perché, se non curata bene, può provocare esiti cicatriziali, oltre ad influenzare negativamente la sua qualità di vita. Quindi necessita la valutazione clinica di uno specialista dermatologo che le darà la cura idonea al suo caso.
    Un caro saluto
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda