DA UN COLLEGA MEDICO AL GENTILE DOTT. BANDIERA : TAC MASSICCIO FACCIALE- REFERTO

    Pubblicato il: 17 Settembre 2015 Aggiornato il: 17 Settembre 2015

    DOMANDA

    CORTESEMENTE,QUALCHE “LUCE” AD UN QUESITO PRESSANTE: LA TAC EVIDENZIA UNA PAN SINUSITE DX DA OBLITERAZIONE DELLE UNITA’ OSTIO-MEATALI ETC.ETC.!!!MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA E’,MI ESPRIMO COME IL RADIOLOGO, UN”VEROSIMILE” OSTEOMA DELLA PARETE LATERALE DELL’EMISENO SFENOIDALE DX.DOMANDA:MI DEVO PREOCCUPARE?CAPISCO IL MANCATO SUPPORTO DELLA TAC…DI CUI HO DAVANTI SOLO IL REFERTO MANDATOMI X CELL.LE SARO’ MOLTO GRATO SE VORRA’ CHIARIRE,ALMENO IN PARTE QUESTI MIEI DUBBI! UN ABBRACCIO …DA COLLEGA A COLLEGA…CHE NON FA MAI MALE.CON STIMA,DOTT.MAURO BRACAGLIA,FROSINONE.

    RISPOSTA

    caro collega mi sembra più interessante la sinusite monolaterale che l’osteoma della sfenoide. ad ogni buon conto sono a tua disposizione se vorrai portarmi le immagini della tc le vedremo insieme. per i miei recapiti contattami in privato

    cari saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda