Deficit gh in età pediatrica

    Pubblicato il: 11 Dicembre 2017 Aggiornato il: 11 Dicembre 2017

    DOMANDA

    Salve dottore mia figlia oggi venticinquenne ha avuto il età pediatrica deficit di Gh ed é stata trattata con ormone della crescita raggiungendo un altezza ottima più delle aspettative in quanto é arrivata 1.60 e dai parametri dava 1.58…da allora non é più stata controllata…le chiedo perché ultimamente non sta molto bene e deve fare delle analisi alla tiroide,sta soffrendo di battiti accellerrati che comunque si porta da un paio d anni…l ultima volta al pronto soccorso hanno attribbuito il tutto a un Po di ansia…hanno fatto anche un elettrocardiogramma risultato ok…a volte mi dice che ha anche ofuscamenti della vista..comunque vari disturbi che ora faremo vari accertamenti…la mia domanda é se il fatto di aver sofferto in età pediatrica di carenza di gh deve fare ulteriori controlli da un endocrinologo e che sintomi può dare un deficit in età adulta…grazie!

    RISPOSTA

    Cortese Signore,

    dai sintomi da lei esposti escluderei che il precedente deficit di GH potesse dare sintomi come quelli da lei riferiti. Piuttosto una valutazione della funzione tiroidea è certamente pià indicata e corretta.

    Cari Saluti

    G Aimaretti

    Gianluca Aimaretti

    Gianluca Aimaretti

    SPECIALISTA IN ORMONE DELLA CRESCITA. Professore associato confermato di endocrinologia presso la scuola di medicina, chirurgia e scienze della salute dell’Università “A.Avogadro” del Piemonte Orientale e docente presso le scuole di specialità di endocrinologia dell’Università di Torino. Inoltre è dirigente medico nella struttura complessa di diabetologia, malattie del metabolismo e endocrinologia presso l’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore […]
    Invia una domanda