Defluvio telogenico donna

    DOMANDA

    Gentile Professor Piazza,
    La contatto in quando esperto di problematiche di capelli.
    Ho 65 anni, sono in cura con due farmaci per la pressione (Nebivololo, Telmisartan).
    Sto assumendo Folina 5 mg e Neuraben ogni 15 gg per carenza di acido folico, B12 più Dibase ogni mese, avevo la vitamina D a 12,40.
    Nell’ultimo anno ho notato che i miei capelli oltre ad aumento di caduta, con diradazione sulla tempia dx, si è svuotata molto la massa capillare e i capelli sono molti disidratatati e secchi.
    La diagnosi del dermatologo e defluvio telogenico , con con il suo integratore non mi sono trovata bene.

    Gentilmente, Le chiedo:

    – Mi consiglia un integratore completo è uno in primavera come antiossidante per migliorare il capello ?
    (Avevo sentito parlare di Biomineral donna con fitoestrogeni naturali o ci sono altri più validi come Ducray, Adefluvina o Tricovel donna, ecc) ?

    – come maschera e
    fiale per capelli cosa posso applicare ?

    La ringrazio in anticipo.

    RISPOSTA

    Gentile signora, alla luce delle informazioni che mi ha fornito, senza dilungarmi in spiegazioni troppo scientifiche, le consiglio: prendere un integratore svizzero (non è un farmaco) non in vendita in Italia che può trovare su internet: PANTOGAR cprs. tre al giorno per due mesi. (totale 180 compresse). come shampo usi PHYTOKERATINE shampo ed a seguire PHYTOKERATINE maschera riparatrice della Phyto. Proibito phon troppo caldo, spazzole dure, code. Manca un’analisi del sangue: FERRITINEMIA se è bassa deve assumere ferro per bocca cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda