defluvium in telogen uomo (proodtti cosmetici).

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa Lorenzi,sono un ragazzo di 26 anni.
    Un dermatologo mi ha riscontrato un “defluvio androgentico” iniziale.
    Prima di passare ad Aloxidil mi ha prescritto fiale ac viscaplus o bioclin per quattro mesi e non mi sono trovato bene per efficacia e capsule viscaplus.
    Un altro dermatologo invece mi ha prescritto lozione bionike defence hair per defluvium in telogen e alopecia o fiale urto biothymus per alopecia androgentica che adesso sono state sostituite con biothymus active che però riporta la dicitura telogen effluvium e non penso vadano bene per me dato che il prodotto è indicato per caduta di capelli da stress,farmaci o sole.
    Ho contattato Lei mesi fà e mi ha scritto che per defluvio andr. si intende telogen effluvium ma sul molti siti internet per defluvio androgentico si intende un defluvium in telogen.
    .Quindi Le chiedo solo un informazione:posso usare fiale biothymus active per telogen effluvium o e meglio bionike indicate defluvium in telogen o alopecia?

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile
    Vista la diagnosi le consiglio di iniziare la terapia con l’Aloxidil
    Cordiali saluti
    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda