Delucidazioni dopo aver asportato neo sul viso

    DOMANDA

    Buonasera Dottoressa,
    Sono una ragazza di diciassette anni e due settimane fa ho asportato un neo (benigno e rialzato) sul viso ( sul lato sinistro del mento) non con il laser, dunque credo con il bisturi. Il chirurgo non mi ha detto come lo ha fatto. Durante le due settimane ho cambiato quasi tutti i giorni la medicazione e per andare ad una festa ho sostituito la medicazione ad un cerotto per l’herpes di quelli invisibili , credo che ciò abbia fatto un pò di infezione. Comunque, dopo aver tolto il punto dopo 15 giorni, mi sembra di vedere ancora il mio neo poichè c’è una piccola bollicina arrossata e affianco ancora un pò di pelle rialzata come quando avevo il neo. Il medico mi ha detto che devo aspettare che si faccia la crosta e che cada ma io non trovo pace . Spero vivamente di averle descritto chiaramente la mia condizione e che possa aiutarmi ovviamente nei limiti del possibile. La ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Le consiglio di aspettare il tempo sufficiente per capire meglio ciò che rimane dopo un’eventuale terapia antibiotica locale.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda