DEPILAZIONE

    DOMANDA

    Gentile Dottore, non si metta a ridere per il mio quesito. Ho 40 anni e vorrei sapere qual’è il metodo migliore per la depilazione gambe ed ascelle. Si sente che la ceretta favorisce la fuoriuscita dei capillari, che l’epilatore elettrico ed il rasoio inducono follicoli, brufoletti e peli incarniti, che la crema dep. rovina la cute…Grazie mille!

    RISPOSTA

    Gentile, è esatto quello che scrivi, ogni metodo di depilazione ha vantaggi ed inconvenienti. Il metodo “dermatologico” è quello di radersi con il tagliabasette di un Rasoio Elettrico: niente irritazione, peli incarniti o altro. Purtroppo con questo metodo i peli non si vedono ma si sentono al tatto, sopratutto quelli delle gambe e questo non piace a molte donne. Tralaciando il LASER che fa più guai che depilazione una ceretta ben fatta , almeno per le gambe , è il meglio e non è vero che provochi comparsa di capillari. Per chi è predisposto ai peli incarniti può evitarli frizionado sulle gambe la lozione Micropeeling Glicosal nei 10 giorni segnuenti la depilazione.
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda